cow-bo...rsa!

Cavoli! è un sacco di tempo che non scrivo. Tengo sempre d'occhio le stupende creazioni di tante blogger ed ogni giorno mi dico che devo Fare... e finalmente mi sono rimessa a fare qualcosa. ho tirato fuori la macchina da cucire e delle stoffe che avevo li da un pò...


La plastica con le mucchine è di quelle che vendono per farne tovaglie di protezione per tavoli, ne ho preso un pezzettino un annetto fa, non sapendo cosa ne avrei fatto. Ma mi piaceva tanto, mette allegria!  Le altre stoffe sono riciclate da un lenzuolo,da una vecchia borsetta mai usata e booo!

iniziamo a mettere insieme i pezzi...


perchè ho proprio bisogno di una borsa allegra, capiente e poco impegnativa per l'estate!


è la prima volta che faccio una borsa, quindi rimango su un modello (fatto a mente, quindi forse non estremamente preciso) molto facile! non posso mettere troppo peso sulla plastichina, e poi serve un contrasto per far risaltare bene le mucchine volanti!!! si rende necessario un doppio fondo.





già che c'ero ho aggiunto un portachiavi fatto con gli ultimi ritagli di stoffe.




dal cassetto delle idee...

in questo periodo sto cercando di reinventarmi una vita, e la cosa risulta divertente, stressante, triste e gioiosa, ma soprattutto "ruba" tanto tempo alle mie abitudini... non ho creato molto
e tantomeno finito lavori iniziati...

questi sono alcuni pezzi nati ma  rimasti "nel cassetto" in attesa di .. bo! un utilizzo, il momento giusto... non saprei, ma ora ne pubblico qualcuno, perchè  tutti hanno una storia e spesso me li rigiro nelle mani e mi piacciono tanto!

FISHBONE
questa lisca di pesce è nata con i pezzettini di rame avanzati da altri lavori... insomma, è proprio lo scheletro
quello che c'è sotto!  è nato per essere un ciondolo, è lungo circa 5 cm e la sua struttura mobile lo rende quasi vivo!


ADAMO & EVA
l'albero della vita o quello delle tentazioni?? anche questo ciondolo è nato tanto tempo fa, e mai finto. forse cerco ancora il sistema per valorizzarlo un pò di più ... si accettano consigli!!! :-)


le misure sono circa 3,5x2,8.... e la mela è una perlina legata con un sottilissimo filo di rame e moble! inizialmente volevo fare un cuoricino da appendere... ma mi sembrava troppo triste... quasi un amore moribondo! allora è arrivata questa mela, allegra e colorata!

FREECLIMB
questo ciondolo è nato prima in versione fatta con solo filo ripiegato. passava nelle mani dell'arrampicatore per poi annodarsi. ne farò uno nuovo da pubblicare, perchè esisteva in diverse versioni (chiaramente piacciono di più agli appassionati sportivi... :-)



non so bene come e quando li riprenderò in mano... spero presto insieme alle altre tante cose che vorrei fare.

agua y sol

l'acqua  è un elemento che mi piace tanto. la "frequento" molto da parecchi anni, in canoa sui fiumi, ghiacciata in inverno... ma è sempre lei! ed in questo inizio di anno mi manca un pò, anzi, molto! non solo a me, lo so. pare che come la neve quest'inverno, anche l'acqua ora faccia fatica a farsi vedere.


ed è pensando all'acqua che sono nati questi anelli in rame, anche loro creati dalla nuova vita di un semplice tubo del gas, intagliato, limato arrotondato e imbrunito per renderlo caldo e morbido come un'onda

  

  

so bene che per tante persone passare la pasqua col sole sarebbe la cosa migliore, ma non riesco a non pensare ai nostri fiumi secchi, ai laghi sotto il livello normale, ai campi che non germogliano....


 e allora mi auguro belle piogge e anche raggi di sole nei prossimi giorni! per far felici tutti, noi e la nostra Terra!

amore...

...fa sempre rima con cuore e colore!!!!



buon s. valentino a tutti gli innamorati... e a chi non lo è ancora (ma presto lo sarà :-) 




orecchini in rame, con colorate perline di vetro!

snowdream

Quest'inverno è un pò anomalo, la neve proprio non si vuol far vedere.



Aspettandola... 
...ecco un girocollo dedicato solo a lei!!!



girocollo lana alluminio. intagliato a mano

...speriamo sia di buon augurio! ho voglia di vedere le montagne imbiancate!!!