paper drops...

mi è sempre piaciuta la carta ondulata che racchiude i biscotto con cui faccio colazione, e finalmente qualche giorno fa mi sono decisa ad iniziare a riutilizzarla...


come primo esperimento ho provato a fare degli orecchini.... ho creato una perlina a forma di goccia
con un sistema già che avevo già visto ed usato con carta, stoffe e altri materiali:
ho semplicemente ritagliato dei triangoli moooooolto lunghi, che poi ho arrotolato!


ho usato un filo placcato argento, piegato a simulare un onda, e perline di vetro.
.poi, visto che l'esperimento mi è piaciuto, l'ho ripetuto ancora......


questa volta ho cambiato forma e colori, usando filo di rame,
 molto più "caldo",  perline di vetro rosso e un bel cuore!


come si dice: non c'è due senza il tre... ed ecco l'ultimo paio!



per questi ultimi orecchini, ho usato  perline in legno e fiori
  in argento e smalto, anch'essi riciclati da una vecchia collana .
la goccia è più allungata, assecondando un pò il motivo etnico delle decorazioni.



con la "serie delle goccioline" ho finito, ma maneggiando questo cartoncino
mi sono già venute idee diverse e simpatiche per riciclarlo.... vediamo cosa nascerà!

Nessun commento:

Posta un commento