Mr. Kiwi

la mia amica Betta mi ha fatto, poco tempo fa, un bellissimo regalo:
una cassetta piena di kiwi raccolti dal suo albero!


un pò li ho mangiati  ma poi, tra feste e partenze, ne ho dovuti lasciare altri da soli a casa
e, quando sono tornata, per salvarli avrei avuto solo due possibilià: mangiarli tutti subito....
o fare una buona confettura e godermeli anche più avanti!



anche questo girocollo è nato pochi giorni fa. sul momento non lo collegavo certo ad una marmellata!
ma poi, volendo mostrarvi l'una, si è prepotentemente inserito anche l'altro, richiamato forse dai colori o dal senso di morbido che entrambe le mie nuove creature/creazioni lasciano trasparire.


la collana è realizzata in corda di lino e perline di legno
altrenate a perline di vetro, che danno un pò di lucentezza.
con un pò di fantasia si può intravedere l'effetto kiwi.... ;-)


per fare la marmellata, invece, ho usato un comodissimo preparato di pectina,
che si può comprare al supermercato e che consente di
realizzare ottime confetture usando un terzo dello zucchero che si impiegherebbe normalmente, 
ottima soluzione dopo le feste ... (e 1/3 del tempo!!!).  
ha già passato la prova dell'assaggio su una bella crostata che però non ho fatto in tempo a fotografare...


Nessun commento:

Posta un commento