a cosa serve un tubo??



Si dice che una cosa serve "a un tubo" quando non serve a nulla... ma un tubo, a cosa può servire? :-) girando per uno dei centri di bricolage, dove cerco sempre i materiali che uso per le mie creazioni, e cercando fili di rame tra i cavi elettrici, mi sono imbattuta nel reparto tubi, dove ho trovato quelli che si usano per il gas! stupenda scoperta: sono di rame!

ho trovato due misure, ma per non portarmi a casa metri di tubi, e per provare se fossero effettivamente buoni per i miei lavori, ho preso solo i giunti, cioè dei piccoli pezzi di tubo, lunghi circa 4 cm, che si usano per collegarne altri + lunghi.

Ho un sacco di disegni che spero di realizzare quanto prima anche se dovrò rimandare di qualche tempo.  Per ora mi accontento di questi....



Questo primo "esperimento" è comodo perchè l'apertura permette di regolare l'anello in diverse misure.
il cuore è fissato con due piccoli perni. molto semplicemente.




In questo caso è un perno passante a tenere la perla di cristallo. Questo modello ha il difetto di non poter cambiare la misura, ma mostra una piacevole leggerezza. lo avevo già realizzato in  questa versione in abbinamento agli orecchini .


Nessun commento:

Posta un commento