miaooo....

Tanto sono attratta dai gatti , quanto mi rendo conto che non potrò mai capirli.  mi piaciono i gattoni teneroni che fanno le fusa e si arrotolano sulle gambe per essere pacioccati un pò  ma, forse, preferisco quelli che mostrano tutta la loro "felinità" evitandomi, cacciando, conducendo una vita quasi segreta e veramente notturna.
L'eleganza dei movimenti, la forza nei salti, l'astuzia, ne fanno un animale perfetto per essere osservato, copiato, caricaturato  (ma si può dire ???)... un esempio stupendo è quella bella serie di disegni animati di simon's cat  .

simon's cat inspiration

...e creare oggetti ispirandomi ai gatti mi piace molto. In questo caso ho intagliato direttamente delle lastre di alluminio. Non è stato un lavoro facilissimo, visto anche lo spessore del metallo. Ma il risultato mi piace molto. sono dei pendenti semplicissimi, infilati in un cordoncino nero legato a doppio inglese (quel nodo che permette di allargare e stringere un anello chiuso).
il primo che ho fatto è grande lungo circa 5 cm con spessore 3 mm. Vista la fatica ho provato a realizzarne di più piccoli, con una lastrina meno consistente. A dire il vero mi piacciono tutte e due le misure!

   


  

  Chiaramente ogni micio è diverso dall'altro, essendo ognuno disegnato e intagliato da solo.


   


Ma non mi sono fermata. I gatti piacciono a tante persone, sono quasi una mania per alcuni, così ho avuto un pò di richieste per oggetti da regalare... e mi è sembrata una bella idea realizzare delle calamite per frigorifero. superflue ma anche utili e simpatiche!


miaooooo....

Ho quasi finito con i gatti , ma prima vorrei segnalarvi una bellissima iniziativa che seguo da un pò, si chiama Felix & Fido  e si occupa di trovare casa ai gatti trovatelli della zona di padova... ma anche ovunque qualcuno voglia adottarne! per finanziarsi organizzano vendite di stupendi accessori a forma di... GATTI!!!!





Nessun commento:

Posta un commento