viola

Ci sono siti che aiutano ad unire le idee e le persone. 
Gironzolando sul web in cerca di materiali e ispirazioni, mi sono imbattuta in copperwirejewlers ,un sito statunitense che raggruppa , da tutto il mondo, chi come me ha la passione di lavorare i metalli per creare bijoux.   La tendenza che ho notato è quella di usare molto il filo fine per "legare" tra loro fili più spessi e perline. 

Jade & Copper Bracelet
zoradia bros

E' una tecnica che per la verità non amo tantissimo, ma ho voluto provare ad usare questo sistema con le mie lastrine intagliate e battute.



Lo ammetto, sono stata mooooolto parca nell'uso di questa tecnica. ho semplicemente intagliato una lastrina per una piccola parte della sua lunghezza e rigirato il filo con :-) addirittura quattro perline!!!



Penso che proverò a complicarmi un pò la vita (e gli oggetti) prossimamente, cercando di personalizzare questa, per me, nuova tecnica. 
Insieme a questi orecchini, ecco un pratico anello coordinato...

 

Nessun commento:

Posta un commento